VIAREGGIO. Fimaa Confcommercio, il sindacato degli agenti immobiliari, organizza due importanti appuntamenti per fare il punto sulle novità in tema di mediazione.

Alla presenza dei rappresentanti della Fimaa nazionale sono stati programmati due seminari tecnici di aggiornamento aperti a tutti gli agenti immobiliari delle province di Lucca e Massa Carrara dal significativo titolo “Cambia-Menti”: due incontri nei quali far luce su aspetti molto importanti, che meritano di essere approfonditi in virtù della rilevanza che rivestono.

Il primo incontro sarà martedi 23 febbraio, dalle 15 alle 18, presso la sede Confcommercio di Viareggio: l’oggetto sarà fondamentalmente duplice, con la trattazione dei nuovi sviluppi relativi alla responsabilità professionale del mediatore, oltre alle nuove forme di collaborazione tra agenti immobiliari (ad esmpio le piattaforme MLS).

Il secondo appuntamento si terrà il giorno successivo, dalla 9.30 alle 12.30, presso la sede Confcommercio di Massa: verrà completato il tema relativo alla responsabilità del mediatore, la cui complessità necessita di particolare attenzione, e verrà spiegata compiutamente la normativa sull’antiriclaggio.

«Abbiamo voluto fortemente questi appuntamenti- spiega il presidente interprovinciale di Fimaa Alessandro Gabriele- perché formazione ed aggiornamento a servizio degli agenti immobiliari sono due capisaldi per la nostra associazione.

Proprio per la rilevanza dei temi abbiamo chiamato come relatori anche il Presidente di Fimaa nazionale Santino Taverna ed il consulente legale di Fimaa nazionale Daniele Mammani: in ambito responsabilità professionale infatti ci sono recenti casistiche ed interpretazioni giurisprudenziali che saranno specificamente approfondite al fine di non incorrere in spiacevoli citazioni giudiziarie, come invece è successo a colleghi di altre regioni, che si sono visti contestare addebiti relativi ad affari anche molto risalenti nel tempo.

Uno spazio sarà poi doverosamente dedicato anche al ruolo delle banche in rapporto al mondo delle agenzie immobiliari, tema quanto mai delicato ed attuale.

I due appuntamenti- termina Gabriele- sono resi possibili grazie al prezioso contributo di EuroAnsa, cambiocasa.it, Gestim e Coldwell Banker, sponsor che ringrazio vivamente per il loro sostegno».

Per informazioni e adesioni è possibile contattare gli uffici Fimaa Confcommercio (tel: 0583.473157, [email protected]).

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio viareggio

ultimo aggiornamento: 21-02-2016


“L’atto formale non può salvare i balneari”

Resta chiusa (per poche ore) la via Nuova per Casoli